DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a info@storedance.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata per email a info@storedance.it oppure al numero 3517311526,  sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Il cliente a sue spese dovrà rinviare la merce a storedance, Via Gabrio Casati 59 (Storedance di Mancini Massimiliano) entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o di utilizzo. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

·         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile la massima cura nell’imballaggio);

·         Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

·         Le spese di spedizione da parte di Storedance, relative alla sostituzione di un bene con un altro articolo,  sono a carico del cliente; 

·         La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

·         In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, storedance.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

·         Storedance.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

·         Il diritto si applica esclusivamente sui prodotti acquistati sul sito www.storedance.it, e sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti acquistati su preventivi e/o richieste effettuate dal Cliente.

COME AVVIENE IL RIMBORSO

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, storedance.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di bonifico bancario dell’importo. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura/ricevuta.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui storedance.it accerti:

·         la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

·         l’assenza di elementi integranti del prodotto;

·         il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, storedance.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti venduti da storedance.it qualora la stessa abbia ordinato appositamente il prodotto richiesto dal cliente.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da storedance.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente .

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, storedance.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), storedance.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno di alcun tipo può essere richiesto a storedance.it per eventuali ritardi di riparazioni e/o ordinazioni e/o sostituzioni.

Storedance.it declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, in dipendenza dell’utilizzazione del sito.

Storedance.it si riserva il diritto di modificare e/o sopprimere qualunque tipo di informazione e/o prodotti contenuti nel sito in qualunque momento e senza alcun preavviso.